Herbert Smith Freehills Kramer LLP, studio legale di respiro internazionale con sedi a Londra e Sydney, promuove dal 2022 progetti espositivi esclusivi riservati agli operatori, con l’obiettivo di coniugare diritto e cultura all’interno di spazi professionali. La sede si trova nel centro storico, di fronte al Piccolo Teatro Grassi, luogo simbolico e di primaria importanza per la cultura della città.
LUISA PINERI LO SPAZIO DORATO
Luisa Pineri vive e lavora a Milano, interssata da sempre alle arti figurative consegue nel 1992 il Diploma di Maestra d’Arte. Nello stesso anno si iscrive alla Facoltà di Archittettura presso il Politecnico di Milano, frequentando durante l’ultimo anno l’atelier di progetto (del prof. Cantafora) presso l’università E.P.F.L. di Losanna in Svizzera dove realizza una tesi di coordinamanto fra le due facoltà sul tema dell’architettura del paesaggio. Ottiene a Milano il diploma di laurea, a pieni voti, nel 1998. Negli anni seguenti si dedica all’arte dei giardini collaborando con alcuni Atelirs di paesaggio sia in Svizzera che a Milano e realizza alcune istallazioni artistiche in occasione di competizioni internazionali come “Lausanne Jardin” e “Bilbao Jardin”. Dal 2010 si dedica alla fotografia ed alla pittura informale esponendo in festival dedicati, fiere e gallerie private. Nella sua ricerca ha sperimentato in maniera osmotica diversi linguaggi come l’architettura, l’arte dei giardini, la pittura e la fotografia, seguendo sempre il principio minimale del “Less is more” (Mies van der Rohe).
FRANCESCO LASALANDRA ATTRAVERSAMENTI
Francesco Lasalandra è nato a Milano nel 1948, vive e lavora a Cinisello Balsamo. Consegue la maturità tecnica industriale e svolge il proprio lavoro presso una multinazionale milanese, coltiva da sempre la passione per l’arte e intraprende la sua formazione inizialmente da autodidatta e, in seguito, frequentando la Civica Scuola d’Arte F. Faruffini di Sesto S. Giovanni. Una volta esauriti gli impegni di lavoro la approfondisce conseguendo i diplomi accademici di primo e di secondo livello in Arti Visive con indirizzo Pittura presso l’Accademia di Belle Arti a Milano.
